Vitamina E: a cosa serve, benefici e integratori

Antioxydants essentiels : votre bouclier contre le vieillissement cutané

Con l'invecchiamento, il corpo tende a perdere la capacità di combattere gli effetti dei radicali liberi, che possono provocare danni alle cellule.

La vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo*.

Radicali liberi: cosa sono e da dove provengono?

I radicali liberi sono prodotti da una varietà di fonti diverse, e sono i principali responsabili dei processi degenerativi e del "normale" invecchiamento dei tessuti.

Oggi, purtroppo, l'esposizione della pelle agli agenti dannosi è inevitabile. Alcuni esempi di agenti dannosi a cui è più probabile essere esposti quotidianamente sono:

  • raggi ultravioletti
  • fumo di tabacco
  • inquinamento dell’aria.

Tutti questi fattori causano stress e danni alle cellule della pelle, con conseguente invecchiamento della pelle e compromissione dell’aspetto generale di quest’ultima.

Benefici della vitamina E: non è una sostanza qualunque…

Utilizzata in dermatologia da oltre 50 anni, la vitamina E è un importante ingrediente cosmetico antiossidante liposolubile che protegge la pelle dai danni dei radicali liberi. Inoltre, la vitamina E possiede una serie di benefici utilizzati per difendere la pelle.

Come combattere i radicali liberi?

Gli antiossidanti naturali del nostro corpo sono concentrati nel sebo, una sostanza prodotta dalle ghiandole sebacee, nonché nelle membrane delle cellule cutanee e nella "colla" a base di lipidi che le tiene unite.

La vitamina E può contribuire alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, consumando alimenti ricchi di vitamina E, nell'ambito di una dieta variata e equilibrata, e anche integrando la vitamina E*.

Vi state chiedendo quali siano gli integratori Nourished da poter assumere per integrare la vitamina E? La vitamina E è tra gli ingredienti contenuti nelle nostre Gummies 7 in 1 Energy e Beauty.

*Solo per alimenti che rappresentano almeno una fonte di vitamina E, come specificato nel regolamento (CE) n. 1924/2006.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Condividere questo articolo